Nel 2016, Officina Hotel ha collaborato con la proprietà di Hotel Oleggio per sviluppare un piano di fattibilità per la ristrutturazione e la successiva gestione della struttura ricettiva. In meno di due mesi, è stato presentato un progetto completo di ristrutturazione, comprensivo di concept, arredamento, e integrazione delle tecnologie più moderne, accompagnato da un business plan dettagliato.
I lavori di ristrutturazione sono iniziati a gennaio 2017, con l’obiettivo di completare l’intervento entro agosto dello stesso anno.
Non solo il termine dei lavori è stato rispettato, ma l’hotel ha riaperto i battenti al pubblico il 7 agosto, come previsto. A soli cinque mesi dalla riapertura, l’occupazione dell’hotel ha raggiunto il 35% (periodo agosto-dicembre), mentre nei primi cinque mesi del 2018 (gennaio-maggio) l’occupazione è aumentata oltre il 56%.
Inoltre, grazie agli interventi di ottimizzazione e miglioramento del servizio, la valutazione su uno dei portali di recensioni più importanti è passata da un punteggio di 7.2 a un eccezionale 8.6.









