Hotel Mito

Hotel Mito

La proprietà ha deciso di realizzare una struttura alberghiera di ultima generazione, con l’obiettivo di ottenere la certificazione energetica di classe “A”. La progettazione definitiva è iniziata a maggio 2006, con l’obiettivo di completare i lavori e aprire l’hotel entro aprile 2008, in meno di due anni.

Nei primi otto mesi, ci siamo concentrati sull’analisi e sulla definizione dei criteri di realizzazione, cercando di creare un progetto il più aderente possibile alla realtà per evitare modifiche durante i lavori.

Fasi preliminari

  • Analisi della clientela target: è stata definita la tipologia di ospiti prevista per l’hotel, fondamentale per la selezione dei servizi e la pianificazione logistica della struttura.
  • Definizione degli impianti e dei materiali: abbiamo scelto impianti innovativi e materiali sostenibili per garantire l’efficienza energetica e ottenere la classe “A” per l’edificio.
  • Selezione dei fornitori: è stata condotta una ricerca a 360° per individuare i migliori fornitori, dalla costruzione agli arredi, coinvolgendo anche le aziende del gruppo Thermoserr.

Fase di costruzione
(febbraio 2007 – febbraio 2008)

  • A febbraio 2007 sono iniziati i lavori di costruzione, con uno stato di avanzamento molto soddisfacente già a settembre dello stesso anno. Le cellule bagno prefabbricate in cemento armato sono state installate e la facciata esterna è stata tamponata con pannelli prefabbricati “eco ventilati”.
  • Da luglio sono partiti i lavori sugli impianti meccanici, seguiti a settembre dalla realizzazione degli impianti elettrici, la posa dei cartongessi, l’installazione degli infissi e la realizzazione dei pozzi geotermici per le pompe di calore.

Fase finale
(febbraio-marzo 2008)

  • A febbraio 2008 è iniziato il montaggio degli arredi delle camere, che è stato completato entro fine marzo 2008, rispettando perfettamente i tempi previsti.

Il 12 aprile 2008, a pochi giorni dall’importante fiera internazionale di Rho-Pero, l’hotel è stato inaugurato, rispettando i tempi stabiliti e riuscendo a presentarsi al pubblico con tutte le sue strutture e impianti in perfetta efficienza

Siamo qui per ascoltarti, analizzare le tue esigenze e costruire insieme una strategia su misura. Contattaci senza impegno: il primo passo verso il cambiamento comincia da una conversazione.